Olimpiadi della matematica

Anche quest’anno il nostro Istituto partecipa al Progetto “Olimpiadi della Matematica”, manifestazione  organizzata dall’Unione Matematica Italiana rivolta agli studenti degli Istituti di Istruzione Superiore. In questa prima fase saranno selezionati gli studenti che si qualificheranno per le fasi regionali sia individuali che a squadre.  La gara d’Istituto si svolgerà il giorno 23 Novembre 2016 presso l’auditorium del Liceo presumibilmente  con i seguenti turni:

Ore 8.30- 10.30 gli alunni del biennio

Ore 10.45-12.45 gli alunni del triennio.

Si invitano pertanto i docenti a non prevedere compiti in classe per quel giorno. Possono partecipare al massimo cinque studenti per classe (salvo diversa segnalazione dell’insegnante di matematica).I rappresentanti di classe consegneranno l’elenco dei ragazzi che intendono partecipare alla gara entro e non oltre il 18 novembre ai  proff. Macrì Amedeo  e Bosso Rita. Per qualsiasi chiarimento rivolgersi al prof. Macrì.