Olimpiadi di Fisica – Vincitori gara primo livello

Il 12 dicembre 2017 si è svolta la gara di primo livello delle Olimpiadi di Fisica. Più di settanta studenti si sono cimentati nello svolgimento di 40 quesiti riguardanti diversi argomenti di Fisica. Ai primi cinque posti si sono classificati i seguenti studenti:

CLASSE STUDENTE PUNTEGGIO
5G PASSARANI        GIACOMO 152
5SC SALUSTRI           LEONARDO  130
5A HRYNKEVYCH    OSCAR  127
5F LOMBARDI         FEDERICO  125
5G SCIORTINO        GABRIELE  124
5A DI BARI              RICCARDO  119

I primi cinque classificati sono ammessi alla Gara di secondo livello, Gara regionale, che si terrà il 20 febbraio 2018, presso il  Dipartimento di Fisica dell’Università di Roma “La Sapienza” (n.b. Il sesto classificato sarà indicato come riserva). I corsi di preparazione per la gara Regionale, organizzati dal Dipartimento di Fisica dell’Università di Roma “La Sapienza”, inizieranno  giovedì  11  gennaio 2018  per un totale di 10 ore con frequenza settimanale.

Congratulazioni ai vincitori e ai ragazzi che hanno partecipato alla competizione, per l’impegno dimostrato e per l’entusiasmo con cui hanno affrontato la gara. Coloro che vogliono conoscere la propria posizione in graduatoria possono rivolgersi alla prof.ssa Sebastio.