OPEN DAY – Prenotazione evento “La palestra del digitale”.

All’interno dell’open day del Liceo Volterra verrà inaugurata la Palestra del digitale: il nuovo laboratorio d’istituto realizzato grazie ai fondi del Programma Operativo Nazionale 2014/2020. La palestra del digitale è un’aula a “realtà aumentata”: sono presenti infatti al suo interno banchi modulari e componibili per attività di apprendimento cooperativo, con in aggiunta un grande schermo touch con videoproiettore interattivo e collegabile con tablet e cellulari usati da studenti e professori (secondo il principio del cosiddetto BYOD). In occasione dell’inaugurazione, l’animatore digitale dell’istituto (il professor Eros Grossi) terrà un workshop sul tema “Le nuove tecnologie nella didattica”.

La partecipazione all’evento è riservata  alle famiglie degli studenti in visita per l’open day  in un numero massimo di 30 posti disponibili (vista la capienza dell’aula). Per prenotarsi bisogna cliccare sul link seguente e, una volta fatta la prenotazione, stampare il biglietto da presentare all’ingresso dell’aula: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-la-palestra-del-digitale-31086644992.