Orientamento classi quinte

L’università di Tor Vergata ha proposto al nostro Istituto di partecipare alla prova anticipata di verifica delle conoscenze che la Macro Area di Scienze organizza anche quest ’anno nel mese di Marzo. Per legge un test di questo tipo è obbligatorio per tutti i corsi di studio ad accesso libero e viene normalmente tenuto nel mese di settembre. Gli studenti che supereranno questo test anticipato saranno naturalmente esonerati dal sostenere il test ordinario a settembre e potranno immatricolarsi direttamente ai corsi di Laurea ad accesso libero della Macro Area di scienze.

La prova anticipata dei test si svolgerà a Tor vergata nel periodo che va dal 17 marzo al 31 marzo e sarà completamente gratuita.

La nostra scuola  ha a disposizione 30 posti.

Chiunque fosse interessato a sostenere tale prova può rivolgersi alla professoressa Sopranzi, laura.sopranzi@liceovolterra.it entro e non oltre il 2 marzo.