Sciopero 9 Maggio 2017.

In riferimento all’oggetto, si comunica che nella giornata di martedì 9 maggio 2017 le Organizzazioni Sindacali di seguito elencate hanno proclamato delle azioni di sciopero per l’intera giornata del 9 maggio 2017:
Sindacato Generale di Base – SGB – “ha proclamato in occasione delle prove INVALSI per il 9 maggio 2017, sulla base delle indicazioni della Commissione di garanzia del 20 aprile 2017 e del 28 aprile 2017 e delle successive precisazioni, lo “sciopero breve delle attività funzionali connesse alla SOLA correzione delle prove Invalsi nella scuola”…”secondaria di secondo grado, per il periodo della correzione dei test così come definita dalla programmazione di ogni singola istituzione scolastica; per la durata di un’ora a fine turno.”
Cobas – Comitati di Base della scuola: “Sciopero dell’intera giornata per tutto il personale della scuola docente, dirigente ed ATA delle scuole secondarie di secondo grado”;
Unicobas scuola – Federazione sindacale dei comitati di base: “Sciopero dell’intera giornata per il comparto scuola di personale docente ed Ata, di ruolo e non, delle scuole secondarie di secondo grado”.

Pertanto, in tale giorno non si assicura il regolare svolgimento delle lezioni. Il Personale in indirizzo può comunicare volontariamente, entro le ore 10.00 di lunedì 8/5/2017, la sua partecipazione allo sciopero per dar modo a questa Dirigenza di organizzare il servizio
minimo di sorveglianza.