Smembramento classi 2A e 2SC

Si comunica alle famiglie che, dovendo formare un numero di classi terze ordinamentali inferiore di una unità rispetto alle attuali classi seconde e un numero di classi terze scienze applicate anch’esso inferiore di una sezione rispetto alle attuali,  come da Delibera del Consiglio di Istituto n. 45 del 15.06.2016 si sono individuate le classi numericamente più piccole per ciascun indirizzo: la 2A e la 2SC.

Si cercherà di suddividere gli studenti nel minor numero di gruppi possibile; essendo la 2A una classe VIP, gli studenti verranno inseriti nei gruppi della 2I e della 2E anch’esse VIP, in relazione alla possibilità numerica di accoglienza di ciascun gruppo; gli studenti della 2SC verranno inseriti nelle altre tre sezioni in relazione alla possibilità numerica di accoglienza di ciascun gruppo.

Sarà data la possibilità agli studenti della classe smembrata di esprimere un desiderata che espliciti i nominativi di un gruppo di tre studenti che vogliono essere inseriti insieme nella stessa classe, compatibilmente con la possibilità numerica di accoglienza di ciascun gruppo. Non sarà possibile esprimere, sia dal singolo studente che dal gruppo di allievi, una esplicita richiesta di inserimento in una precisa sezione. Il desiderata in allegato va consegnato alla segreteria didattica nella settimana dal 22 al 27 agosto.

La Commissione Classi individuerà la sezione opportuna a sostenere l’inserimento degli alunni in questione, cercando di mantenere un numero di studenti il più possibile omogeneo in tutte le classi parallele e cercando di garantire una  distribuzione il più possibile equilibrata in relazione alla valutazione riportata dagli studenti e alle esigenze didattiche. Di tale decisione verrà data comunicazione agli studenti interessati.