TEST MACRO AREA DI SCIENZE TOR VERGATA

L’università di Tor Vergata ha proposto al nostro Istituto di partecipare alla prova anticipata di verifica delle conoscenze che la Macro Area di Scienze organizza anche quest’anno nel mese di Marzo. Per legge un test di questo tipo è obbligatorio per tutti i corsi di studio ad accesso libero e viene normalmente tenuto nel mese di settembre. Gli studenti che supereranno questo test anticipato saranno naturalmente esonerati dal sostenere il test ordinario a settembre e potranno immatricolarsi direttamente ai corsi di Laurea ad accesso libero della Macro Area di scienze. Saranno sicuramente ad accesso Libero: CHIMICA, FISICA, MATEMATICA e INFORMATICA. Non sono ancora state definite le modalità di accesso per CHIMICA APPLICATA, SCIENZE DEI MATERIALI, SCIENZE E TECNOLOGIE  PER I MEDIA. Saranno a numero programmato: BIOTECNOLOGIE, SCIENZE FARMACEUTICHE  E  SCIENZE BIOLOGICHE. La prova anticipata dei test si svolgerà a Tor vergata  il 30 e 31 marzo e 1,4,5,6 aprile e sarà completamente gratuita. Le modalità e gli orari saranno stabiliti in seguito. Ci saranno due tipologie di prove: una rivolata particolarmente ai corsi di studio in Matematica, Fisica, Chimica e  Scienze delle Terra, l’altra rivolta ai corsi di studio in Biologia o più in generale Scienze della vita. La prima tipologia (SA) è formata da 50 quesiti a scelta multipla (Linguaggio Matematico di base, Chimica, Fisica, Matematica e problemi) mentre la seconda (SB) è formata da 55 quesiti ( Linguaggio matematico di Base,  Chimica, Fisica, Biologia). La nostra scuola  ha a disposizione 30 posti. Chiunque fosse interessato a sostenere tale prova può rivolgersi alla professoressa Sopranzi,  anche per e mail (l.sopranzi@tiscali.it ) , indicando nome, cognome , data di nascita e tipologia della prova scelta entro e non oltre il 4 marzo.