XX edizione del Premio Letterario nazionale “C’era una svolta”

Si comunica agli studenti interessati che sono  aperte le iscrizioni al Premio Letterario nazionale  “C’era una svolta” riservato agli studenti delle Scuole Medie Superiori italiane e di quelle europee equivalenti .

Le adesioni vanno fatte pervenire entro il 2 Novembre alla Prof.Ismeli (è previsto un contributo da inviare al Liceo Bruno di 3 € per spese organizzative)

Si allega il REGOLAMENTO:

• L’Autore – per l’a.s. 2016/2017 sarà MELANIA MAZZUCCO – scriverà l’incipit del racconto
  • La prova si svolgerà LUNEDI’ 7 novembre  in contemporanea –  presso tutte le scuole partecipanti.

Gli elaborati dovranno essere spediti  a cura dei Docenti referenti  al Liceo G.Bruno con posta prioritaria TASSATIVAMENTE entro il giorno successivo alla prova (8 novembre)

• Durata della prova: 4 ore
  • TERMINE ISCRIZIONI: entro il 3 novembre

Gli alunni non scriveranno il loro nome sul foglio, il cui contenuto dovrà risultare anonimo. Il racconto sarà inserito in una busta grande, contenente anche una busta più piccola al cui interno dovranno essere inseriti i dati del concorrente: nome, cognome, classe, sezione, scuola di appartenenza e pseudonimo usato dall’alunno.

Una giuria interna, composta da docenti del Liceo Bruno e dai docenti delle altre scuole che vorranno partecipare opererà  una prima selezione, dopo aver contato e numerato le buste contenenti i diversi racconti, distinti così da un numero d’ordine.

• Una giuria esterna, composta da ex alunni ed ex docenti delle Scuole cittadine coinvolte sceglierà i 5 racconti finalisti.
  • I 5 racconti finalisti verranno inviati all’Autore che sceglierà il vincitore e formulerà la classifica
  • Premi: 1°PREMIO: 500 euro, 2°PREMIO: 400 euro, 3°PREMIO: 300 euro, 4°PREMIO: 200 euro, 5°PREMIO: 100 euro
  • Saranno inoltre distribuiti a tutti i finalisti altri premi in denaro e in prodotti offerti dagli sponsor
  • I vincitori saranno premiati alla presenza delle loro famiglie e delle Autorità Locali in un incontro con l’Autore che si terrà ad Albenga, sabato 25 MARZO 2016 del quale sarà data ampia pubblicità.

E’ POSSIBILE SCRIVERE L’ELABORATO CON IL PC (dattiloscritto  e poi stampato. Max due fogli protocollo a mano o 3 cartelle dattiloscritte)