A scuola di legalità

Il giorno 19 gennaio 2024, presso l’Auditorium del Liceo Vito Volterra si è tenuta la conferenza “Ritratti del coraggio”, con la collaborazione dell’Ass. Casa delle Culture di Ciampino.
Sono intervenuti: la Dirigente Scolastica Emilia D’Aponte, la Sindaca Emanuela Colella, il Presidente della Casa delle Culture Antonio Rugghia, il Dott. Stefano Amore, magistrato presso la Corte Costituzionale, il Dott. Giancarlo Amato Procuratore della Repubblica di Velletri, la Dott.ssa Anna Angeletti Direttrice dell’Istituto Penitenziario di Paliano.
Preziosissimo il contributo degli studenti del Volterra, coordinati dalle professoresse Federica Minini e Carla Ferracci, che hanno dimostrato di saper leggere la realtà oltre ogni pregiudizio. L’incontro è stato un’ulteriore occasione per il nostro Liceo di confronto e riflessione su tematiche legate alla legalità e alla cittadinanza, come la lotta alla criminalità organizzata, il coraggio e gli alti valori etici di chi quotidianamente si sacrifica in nome di una giustizia collettiva e di un bene comune.

« di 6 »