Gara Macchina di Turing dell’Università di Pisa

Nella mattinata del 14 aprile presso il Polo Didattico Fibonacci dell’Università di Pisa Davide Pastore e Francesco Caponero del 5SC hanno preso parte alla Gara Nazionale di programmazione della macchina di Turing, organizzata dal Dipartimento di Informatica dell’Università di Pisa.

I ragazzi sono stati impegnati in una gara di programmazione della durata di tre ore che ha previsto la risoluzione di dieci problemi di difficoltà crescente. Al termine della giornata si è svolta la premiazione che ha visto come vincitori due studenti dell’Istituto Michele Giua di Cagliari.

E’ stata un’esperienza molto positiva per i nostri ragazzi che si sono potuti misurare ancora una volta con i migliori studenti di informatica provenienti da tutta Italia sulla scia di una serie di iniziative intraprese dalla nostra scuola in ambito tecnologico, tutte volte a rifuggire qualsiasi forma di autoreferenzialità.

I Docenti Referenti
Proff. di informatica Pescatori & Ranchelli