Specifiche entrata/uscita cancelli scuola

Si ricorda quanto comunicato con la circolare 192 del 20-02-2017: il cancello carrabile sito in via Acqua Acetosa 8/A è presidiato dalle ore 8,00 alle ore 13,30 tutti i giorni dai collaboratori scolastici. In orari diversi da quelli su indicati, a garanzia della sicurezza degli studenti e di tutto il personale della scuola, il cancello resterà chiuso. Si ricorda che l’automazione del cancello prevede sia il comando di apertura che quello di chiusura. Si raccomanda, pertanto, di assicurarsi che, sia nella fase di ingresso che in quella di uscita, il cancello rimanga chiuso dopo il passaggio. Di norma la scuola è aperta dalle 7,30 alle 17,00 per i giorni dal lunedì al venerdì e dalle 7,30 alle 15,00 il sabato. Pertanto, l’apertura autonoma del cancello deve avvenire all’interno degli orari di apertura della scuola e comunque dell’orario di servizio dei collaboratori scolastici. Comportamenti diversi, non autorizzati, ricadono nella specifica e individuale responsabilità dei docenti o del personale che ha in dotazione le chiavi del dispositivo di automazione del cancello. Per quanto riguarda l’entrata degli studenti dal cancello posteriore, si comunica che lo stesso sarà aperto dalle 8,00 alle 8,30 per l’ingresso in prima ora, e dalle 9,05 alle 9,15 per l’ingresso in seconda ora. Eventuale flessibilità viene raccomandata su specifica comunicazione nel caso in cui, per esigenze della scuola, gli studenti debbano entrare o uscire in orari diversi. Per l’uscita degli studenti si dispone che il cancello posteriore venga aperto 5’ prima del suono delle campanelle delle 12,15,13,15 e 14,15 e chiuso ogni volta dopo 15’. Per nessun motivo, considerate le disposizioni relative alla sicurezza, il cancello posteriore deve essere utilizzato per l’ingresso o l’uscita delle autovetture.