Alunni del Volterra aderiscono al progetto W.I.T.

In occasione della Giornata mondiale della sicurezza in rete, le ragazze ed i ragazzi del Volterra  che aderiscono al progetto W.I.T. promosso dalla Fondazione Mondo Digitale, hanno partecipato all’evento in Campidoglio, Sala della Protomoteca, “Educazione civica 4.0: vivere bene con gli altri anche in Rete”.

Una giornata di formazione in collaborazione con Roma Capitale, Microsoft Italia, De Agostini Scuola per sensibilizzare grandi e piccoli all’uso responsabile delle nuove tecnologie e per confrontarsi sul tema della cittadinanza attiva e responsabile. Cosa significa essere un buon cittadino digitale? La  Polizia Postale e lo psicoterapeuta e autore Alberto Pellai, si sono confrontati con studenti e docenti delle scuole per approfondire i rischi che si corrono navigando online e individuare gli strumenti più efficaci per rendere il web un luogo più “abitabile” e sicuro per tutti.