Andrea Battistoni del 2SA vince la semifinale del MIX USER EXPERIENCE

Nella giornata del 16 aprile, nell’ambito della RomeCup 2018, Andrea Battistoni del 2SA ha presentato una sua app alla giuria del concorso “Mix User Experience – MUX ed è

risultato vincitore nella categoria riservata agli studenti delle scuole secondarie, acquisendo così il diritto ad accedere alla finalissima insieme ai vincitori delle altre due categorie. I tre vincitori potranno esporre il loro contenuto digitale al Media Art Festival, nella prestigiosa cornice del MAXXI – Museo nazionale delle arti del XXI secolo (17-19 maggio 2018). In tale occasione saranno valutate le tre proposte finaliste e sarà proclamato il team vincitore durante la cerimonia di chiusura del Media Art Festival 2018.

Il progetto di Andrea Battistoni consiste in un’app che permette di registrare il tempo che ogni giorno risparmiamo grazie all’uso della tecnologia, proponendo di usare tale tempo in iniziative culturali di accrescimento personale.

Il concorso “Mix User Experience – MUX è organizzato da Fondazione Mondo Digitale e Palazzo delle Esposizioni e prende spunto dalla mostra Human+. Il futuro della nostra specie, che è in svolgimento proprio presso il Palazzo delle Esposizioni. Tale concorso si propone di suggerire nuove applicazioni per appassionare le persone alla cultura e creare nuovi pubblici.

Sul canale YouTube della Fondazione Mondo Digitale è possibile vedere un’intervista fatta ad Andrea Battistoni il giorno dopo la vittoria ( https://www.youtube.com/watch?v=t7QKAKij-tI )

I Docenti Referenti
Proff. di informatica Pescatori & Ranchelli