BANDO DI PARTECIPAZIONE PROGETTO “NATIONAL HIGH SCHOOL MODEL UNITED NATIONS”

Si comunica che venerdì 21 ottobre verrà illustrato nell’Auditorium della scuola (in tre turni da 30 minuti ciascuno) il bando per partecipare alla prestigiosa simulazione diplomatica in lingua inglese che l’IMUNA, ente accreditato presso il Dipartimento di Formazione delle Nazioni Unite, organizza ogni anno. L’esperienza comprende un’iscrizione, una selezione, un corso di formazione in lingua inglese e infine la simulazione vera e propria che si svolgerà sia alla FAO di Roma a gennaio, sia al palazzo di vetro delle Nazioni Unite a New York a marzo (i costi dell’iniziativa saranno proporzionati alle spese affrontate).
• Ore 9:00 – 9:30– primo turno: CLASSI PRIME
• Ore 9:45 – 10:15 – secondo turno: CLASSI SECONDE
• Ore 10:30 – 11:00 – terzo e ultimo turno: CLASSI TERZE E QUARTE
Si raccomanda il rispetto rigido dei turni per consentire un ordinato flusso degli studenti dalle loro classi all’auditorium e viceversa. Visto l’entusiasmo e gli ottimi risultati ottenuti dai nostri studenti gli anni precedenti e il rammarico di alcuni per non aver inizialmente appreso dell’iniziativa, sarà importante far sì che tutti gli studenti abbiano accesso alle informazioni per poi poter scegliere con cognizione di causa. Anche i genitori che lo desiderassero sono invitati a partecipare. Si ricorda inoltre che le attività presentate saranno, per gli studenti del triennio, valide anche ai fini dell’alternanza scuola/lavoro a patto che la cosa venga regolarmente registrata prima dell’inizio dell’esperienza.