Il coro Unisono al MIUR

Il 21 novembre,  il coro Unisono del Liceo Volterra ha partecipato insieme ad altre cinquecento scuole all’evento Nessun Parli…: musica ed arte oltre la parola  organizzato dal Ministero dell’ Istruzione, dell’Università e della Ricerca. L’evento è stato promosso dal MIUR “in collaborazione con il Comitato nazionale per l’apprendimento pratico della musica per tutti gli studenti (Cnapm) presieduto dall’ex Ministro Luigi Berlinguer, per valorizzare la musica e le altre arti, anche nella loro declinazione digitale, come elementi centrali della pratica educativa nelle nostre scuole“. Il nostro coro, diretto dal maestro Fabio De Angelis, ha eseguito i brani: Mad World di  G. Jules , Goodnight Sweetheart di J. Carter e Siyahamba di Anonimo Zulu (di cui forniamo di seguito un breve estratto).