Il Volterra alla RomeCup 2018: progetto drone

In questi giorni si stanno intensificando le attività dei nostri ragazzi delle Scienze Applicate per la messa a punto di una serie di progetti in collaborazione con l’Università di Tor Vergata per la partecipazione alla RomeCup 2018, l’annuale multi evento legato alla robotica che si svolgerà a Roma il 16 e il 17 aprile presso l’Università Campus Bio Medico di Roma .

Uno dei progetti in cui i nostri ragazzi sono stati coinvolti dagli studenti di Tor Vergata è quello relativo al software di gestione di un drone, realizzato da alcuni ragazzi del 5SA (Riccardo Corduas, Lorenzo Bastari, Edoardo Quattromini, Davide De Vito, Alessio Cionco, Davide CArazzi, Giacomo Betti).

Ringraziamo i ragazzi dell’università ed il loro professore Daniele Carnevale per aver dato ai nostri ragazzi questa opportunità.

La RomeCup è ormai diventato un appuntamento fisso per i nostri studenti che già negli anni scorsi hanno partecipato con diverse attività (http://www.liceovolterra.gov.it/leccellenza-della-robotica-a-roma-la-partecipazione-del-volterra-alla-romecup-2017/).

I Referenti del Progetto,

proff. di informatica Pescatori & Ranchelli