Informazioni avvio a.s. 2015-16

L’anno scolastico che sta per iniziare è un anno importante per il nostro liceo dal momento che si attiverà il progetto della Didattica per Ambienti di Apprendimento, che prevede la trasformazione degli ambienti in Aule –laboratorio, ciascuna delle quali assegnata a due docenti o al dipartimento disciplinare.
Tale organizzazione fornirà l’occasione di sperimentare o implementare strategie didattiche più efficaci, volte a migliorare i risultati conseguiti dai nostri studenti.

Per favorire la condivisione e la mobilità degli studenti nei cambi d’ora, abbiamo già pubblicato sul sito del Liceo una pagina tematica sul menù di sinistra della home con:

• descrizione del progetto,
  • dislocazione delle aule con la nuova denominazione,
  • orario provvisorio delle classi con le aule dove si svolgeranno le lezioni.

Sarebbe opportuno che gli studenti avessero a disposizione le informazioni a scuola, in modo da orientarsi più facilmente, soprattutto nei primi giorni. Agli studenti delle classi prime, che non conoscono ancora la sezione di appartenenza, per il primo giorno di scuola l’orario verrà fornito dal docente che li accompagnerà in classe.

Ezia Palmeri