Progetto di Sapienza Università su costruzione e programmazione di robot mobili

Tre ragazzi del triennio delle Scienze Applicate (Angelo Corradino, Matteo Curcio e Pietro Mancini) parteciperanno al progetto di alternanza scuola-lavoro “Costruzione e Programmazione di Robot Mobili”, organizzato dai professori Iocchi, Nardi, Grisetti e Ferrarelli del Dipartimento di Ingegneria Informatica Automatica e Gestionale della Sapienza. Inquesto percorso gli studenti saranno guidati durante le fasi di progettazione, realizzazione e programmazione di piccoli robot. Inoltre sono previste ulteriori attività in cui i ragazzi potranno utilizzare e programmare il Robot Pepper ed i Robot umanoidi NAO che vengono usati nelle partite di calcio robotico.

Una dimostrazione delle attività proposte nell’ambito di questo progetto può essere vista a partire dal minuto 04.02 nel seguente filmato tratto da una trasmissione Rai: http://www.rai.it/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-2a6c5e41-a5f1-4ed4-af7b-5272a7d98de9.html

Le attività si svolgeranno a Roma nelle giornate del 6, 7, 8, 9 giugno dalle ore 8.30 alle ore 13.30 presso il Dipartimento di Ingegneria Informatica Automatica e Gestionale.

FOTO - ASL Robot Pepper-Nao