Progetto Educazione alla Salute “Sciallando si sta in forma “

Si comunica che le classi 2I, 4F, 3A, 3B, 1B, 4B, 2B, 2G, parteciperanno al progetto di informazione e sensibilizzazione nell’ambito della campagna “La promozione della salute nel terzo millennio: Facebook, Social Gaming e Promozione di Stili di Vita Sani tra gli adolescenti” promossa da AGENAS, dal Dipartimento di Medicina Sperimentale della Sapienza-Università di Roma e dal Dipartimento di Scienze della Sanità Pubbliche e Pedriatiche di Torino.

Agli studenti verrà somministrato un test in forma anonima (previa autorizzazione della famiglia), con lo scopo di finalizzare l’uso di internet e dei social network alla “Educazione Alla Salute”.

Lo studente Montenegro Alessandro, rappresentante di Istituto, organizzerà il gruppo delle classi coinvolte  su Facebook: “Sciallando si sta in forma “.

La nota informativa per le famiglie,consegnata dalla prof.ssa Marcocci agli studenti, sarà riconsegnata dagli stessi debitamente firmata il giorno del test che verrà somministrato durante l’ora di lezione di Scienze Motorie Sportive.