Rassegna letteraria Ciampino Legge

Questa mattina si è svolta, nella sala consiliare “Pietro Nenni”, la presentazione della rassegna letteraria Ciampino Legge, promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Ciampino, dalla biblioteca comunale “Pier Paolo Pasolini”, in collaborazione con il Liceo Scientifico Vito Volterra.
Proprio l’inaugurazione della rassegna, che si terrà il 23 febbraio 2023 presso l’Auditorium del Liceo, sarà dedicata agli studenti i quali avranno l’opportunità di seguire l’intervento dello scrittore Giovanni Sebastiani, che con il suo libro “24 ore con un matematico” cercherà di rendere evidente quanto la matematica sia presente ogni giorno nelle nostre vite.
Gli incontri previsti saranno 10, da febbraio a giugno, e vedranno coinvolti protagonisti della scena letteraria italiana.
Nel suo intervento di questa mattina la Dirigente Emilia D’Aponte ha sottolineato come sia necessario avvicinare i giovani alla cultura scientifica e quindi anche un modo diverso di comunicare la scienza è un buon punto di partenza.
La rassegna è stata curata dal Settore II_Servizi alla Persona e alla Comunità, media partner del progetto Radio Immaginaria.

brochure