Sciopero 21 ottobre 2015

Si comunica che l’USR Lazio – ATP Roma ha reso noto che “l’organizzazione sindacale Unicobas/scuola ha proclamato per il comparto scuola lo sciopero dell’intera giornata, per docenti ed ata, incaricati a tempo determinato ed indeterminato, per venerdì 21 ottobre 2016”.
Altresì con nota prot 24841 del 13-10- 2016, l’USR Lazio ha reso noto le azioni di sciopero generale nazionale previste per lo stesso giorno 21 ottobre 2016. Dette azioni sono state promosse dalla Confederazione CIB/Unicobas (proclamazione sciopero generale nazionale di tutte le categorie pubbliche e private per l’intera giornata) e dall’Associazione USB (proclamazione sciopero generale nazionale di tutte le categorie pubbliche e private per
l’intera giornata). Successivamente l’USI ( Unione sindacala italiana fondata nel 1912 – l.go Veratti 25 RM) con i sindacati di comparto e di categoria, ha aderito agli scioperi in questione per l’intera giornata per tutto il personale a tempo indeterminato e determinato, con contratti precari e atipici, per tutti i comparti, aree pubbliche e per le categorie del lavoro privato e cooperativo, esentando le zone colpite da calamità naturali o con consultazioni”

Pertanto, in tale giorno non si assicura il regolare svolgimento delle lezioni.
Il Personale in indirizzo può comunicare volontariamente, entro le ore 11.00 del giorno 18/10/2016, la sua partecipazione allo sciopero per dar modo a questa Dirigenza di organizzare il servizio minimo di sorveglianza.