Successo del Volterra nella quarta gara delle Olimpiadi Problem Solving

foto

Con la quarta gara del 2 e del 7 marzo si sono concluse le fasi scolastiche delle Olimpiadi di Problem Solving. All’edizione di quest’anno hanno partecipato oltre 60 ragazzi del biennio delle Scienze Applicate
Il 2 marzo si è tenuta la quarta gara individuale. Luca  e Gabriele  del 2SA hanno svolto la prova senza alcun errore piazzandosi al primo posto a livello nazionale. Ottime prestazioni e piazzamento nella top ten regionale per Eleonora del 1SA, Lorenzo del 1SB e Davide del 2SA.
Il 7 marzo si è invece tenuta la quarta gara a squadre. Nella classifica regionale la squadra composta da 5 alunni del 2SA si è classificata al primo posto. Il secondo posto regionale è occupato sempre dalla nostra squadra della 1SB. Al quarto posto si è classificata la squadra composta da 4 alunni della 1SA. Sempre nella top ten regionale altre due squadre, classificatesi al sesto e al settimo posto, della classe 2SA .

I Referenti del Progetto

Proff. di informatica  Ranchelli & Pescatori