Un nostro team di robotica qualificato per la WRO Open Championship Europe di Lubiana

Venerdì 16 maggio a Trento si sono svolte le finali nazionali della World Robot Olympiad e un nostro team Space Oddity, composto da Oscar, Sofia e Nicolas del 1SC, si è qualificato per il WRO Open Championship Europe, competizione che si svolgerà in Slovenia dal 2 al 5 settembre.
L’altro nostro team Volterra HighFly ha ben figurato presentando un progetto di alto spessore, che ha riscosso grandi apprezzamenti.
Il team Space Oddity ha gareggiato nella categoria Future Innovators Junior e ha presentato un sistema di intrattenimento musicale per una stazione spaziale orbitante controllato da due schede Arduino.
L’altro team in gara,

, ha gareggiato nella categoria Future Innovators Senior e ha presentato un progetto che costituisce un’innovazione tecnologica al servizio della valorizzazione del patrimonio culturale del nostro territorio: la realizzazione di modelli 3D dettagliati di monumenti poco accessibili o a rischio di degrado, mediante l’elaborazione di immagini rilevate da un drone equipaggiato con riprese ad alta risoluzione. Per la realizzazione delle riprese utilizzate nel video di presentazione i ragazzi sono stati supportati dal comune di Ciampino e dalla Polizia locale, ai quali vanno i nostri più sentiti ringraziamenti.