Concorso MonumentiAMOci! 2021/2022 : Medaglia d’oro per il docu-corto della 5SA 2021/2022

Il breve documentario realizzato dalla 5SA dello scorso anno è arrivato ai primi posti del concorso “Adotta un Monumento” promosso dalla Fondazione Napoli Novantanove.
Alla competizione hanno partecipato più di 1800 scuole di ogni grado. La nostra classe si è aggiudicata la medaglia d’oro nella categoria dedicata alle scuole superiori.
La classe, ha individuato un segmento della via Appia Antica nei pressi di Ciampino, su cui si affacciano alcuni monumenti poco conosciuti, una zona poco battuta dai visitatori, che prevalentemente non si avventurano oltre al primo tratto interno ai confini della città di Roma. Attraverso un video e un racconto che si svolge lungo l’itinerario, i ragazzi hanno voluto  valorizzare e rendere nota tale via ad un pubblico più vasto.

Il docucorto è inserito nell’atlante dei monumenti adottati ed è visibile a questo link: