Ottimi risultati per gli esami IGCSE di maggio

icon

La Cambridge Assessment  ci ha comunicato gli esiti degli esami IGCSE  di English as a Second Language, Mathematics and Computer Science sostenuti a maggio. I risultati sono stati ottimi e, nel caso di Computer Science, eccellenti.

English as a Second Language

Esame sostenuto per la prima volta da 43 studenti della 4C Cambridge e 3Sint internazionale con i seguenti risultati:

A – 11 alunni

B – 14 alunni

C – 14 alunni

D – 2 alunni

E – 2 alunni

F – nessuno

Mathematics

Esame sostenuto per la prima volta da 22 studenti della 3Sint internazionale con i seguenti risultati:

A* – 3 alunni

A – 9 alunni

B – 6 alunni

C – 3 alunni

D – nessuno

E – 1 alunno

F – nessuno

Complessivamente la percentuale di studenti che ottengono voti riconosciuti come validi dalle università (A,B e C) è oltre il 90%.

Computer Science

L’esito è stato positivo per tutti e 32 i ragazzi di varie classi delle Scienze Applicate che hanno sostenuto l’esame.

I risultati sono stati nel complesso eccellenti con oltre il 70 per cento dei ragazzi che ha riportato un voto pari ad A e A*. Nel dettaglio abbiamo avuto 3 ragazzi con A*, 20 ragazzi con A, 7 ragazzi con B e 2 ragazzi con C.

(A*= Eccellente, A= Ottimo; B = Molto buono; C = Adeguato; D = Quasi sufficiente; E = Non sufficiente; F = Gravemente insufficiente)

Dopo questi risultati e dopo gli ottimi risultati che i nostri ragazzi hanno riportato nella sessione di novembre 2017 (http://www.liceovolterra.gov.it/prime-certificazioni-cambridge-in-computer-science/), altri 17 ragazzi delle Scienze Applicate si apprestano a sostenere l’IGCSE di Computer Science ad ottobre. Se anche in questo caso l’esito dovesse essere positivo, nel corso di un solo anno avremmo dunque oltre 50 ragazzi certificati.