PCTO IBM su Intelligenza Artificiale e Big Data

Lunedì 24 gennaio prenderà il via il percorso PCTO IBM che coinvolgerà 60 studenti delle classi 3SC, 3SD, 4SB, 4SD e 4SE.

Il progetto prevede attività relative all’Intelligenza Artificiale che porteranno alla realizzazione di un chat bot e che si svolgeranno su IBM Watson, un sistema di intelligenza artificiale in grado di rispondere a domande espresse in linguaggio naturale e attività sui Big Data che si baseranno su IBM Watson Analytics,un servizio intelligente di analisi e visualizzazione dei dati che consente di scoprire rapidamente modelli e trovare un significato ai dati.

Il percorso prevede inoltre ulteriori attività che i nostri studenti potranno svolgere sulla piattaforma IBM Skills.

Dopo gli incontri di formazione, i nostri ragazzi realizzeranno le loro applicazioni che presenteranno nel corso dell’incontro finale del 23 marzo.

Ringraziamo IBM per questa nuova opportunità offerta ai nostri ragazzi per il terzo anno consecutivo.