Ragazzi del Volterra in Alternanza Scuola-Lavoro al Centro Ricerche Enea di Frascati

Dieci ragazzi delle Scienze Applicate nelle giornate del  5, 6, 7 giugno hanno svolto un percorso di Alternanza Scuola-Lavoro con l’Enea. I ragazzi sono stati coinvolti in due progetti distinti su attività in svolgimento nell’ambito del Progetto COBRA (http://cobra.enea.it). 

Luca Bertagnoli, Michele Buonomo, Matteo Sera, Cosimo Ferrara e Riccardo Corduas hanno partecipato ad un progetto che ha previsto lo sviluppo di applicazioni per il controllo tramite Raspberry di una videocamera e di uno specchio movimentato da un attuatore lineare piezo-elettrico.

Marco Caracci, Andrea Vietti, Davide Pastore, Leonardo Salustri e Francesco Caponero hanno preso parte ad un progetto che ha previsto lo sviluppo di applicazioni per il controllo remoto di strumentazione optoelettronica per l’acquisizione di dati da sensori in fibra ottica utilizzati per il monitoraggio strutturale di complessi architettonici e monumentali. 

Ringraziamo l’Enea per la splendida opportunità offerta ai nostri studenti ed i ragazzi per la serietà e l’impegno con cui hanno svolto le attività proposte.

foto